Festa della Musica, note regine della città
Non è bastato il temporale del primo pomeriggio a spegnere la musica che ha inondato l’intera città in occasione della festa che celebra il solstizio d’estate. Piccoli cambi di programma in scaletta e poi, ritornato il sole, gli artisti hanno ripreso a dare sfogo alle loro passioni, chi modulando la voce, chi abbracciando gli strumenti per una grande festa della musica che è stata anzitutto una grande festa popolare.
Da tutta Italia e qualcuno anche dall’estero gli artisti presenti, 3mila in tutto, che a rotazione su 60 palchi, hanno dato vita ad una maratona della musica. Per qualcuno la prima opportunità di esibirsi davanti ad un pubblico di sconosciuti, per altri l’occasione di confrontarsi con altri artisti, per tutti una lunga giornata di divertimento in cui la musica, proposta in tutti i suoi generi, è stata la protagonista assoluta.
La Festa proseguirà fino a mezzanotte.
Già nel corso della mattinata e poi del pomeriggio - dopo qualche timore per l'acquazzone che si è scatenato sulla città tra le 13.30 e le 14 - tantissimi i mini-concerti che hanno trasformato il centro storico in un mega-palcoscenico. La febbre da musica, tuttavia, non sembra accennare a calare: fino a notte inoltrata, infatti, la festa proseguirà. Anche sulle frequenze di Radio Bresciasette, che sta trasmettendo l'intero evento in diretta.
Quanto agli appassionati di fotografia, meglio non scordare la possibilità di condividere le foto di questa giornata su zoom.giornaledibrescia.it nello speciale dedicato proprio all'evento.
Da tenere a mente che la metropolitana prosegue il servizio fino all'una questa notte.
Oggi dalle ore 10:00 #Bs sarà invasa dalla #musica. Per stasera il servizio metro è prolungato fino alle ore 01.00. http://t.co/vJp1h2fyuU
— Metro Brescia (@metro_brescia) 20 Giugno 2015
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato