Festa della Musica: la più grande d'Italia è a Brescia

Sarà la Festa della Musica più grande d’Italia e, coi suoi oltre 40 palchi e duemila musicisti in azione, fra le prime in Europa
A Brescia la Festa della musica
AA

Sarà la Festa della Musica più grande d’Italia e, coi suoi oltre 40 palchi e duemila musicisti in azione, fra le prime in tutta Europa. Brescia si prepara a celebrare la sua prima edizione della Fête de la musique, che per tutta la giornata di sabato,  dalle 10 del mattino a mezzanotte, animerà praticamente ogni angolo della città.

Dagli allievi delle scuole di musica alle band note nel panorama nazionale, non mancherà nessuno. Ogni genere troverà canale di sfogo: il liscio in Largo Formentone, la classica in piazza Bruno Boni; il jazz in piazza del Foro, l’hip hop in piazza Vittoria. E poi indie, metal, stoner, pop e gospel.

Oltre ai parchi organizzati e provvisti di ogni dotazione sotto il profilo tecnico, grazie al lavoro di operatori e fonici, ci saranno pure le realtà autogestite di locali e localini, più tutti i musicisti di strada attesi per tutta la giornata.

Chi avrà con sè uno strumento, potrà viaggiare gratis sul Metrobus, che sarà in funzione fino all’1. Il programma è denso e articolatissimo e coinvolge pure i parchi Gallo, Tarello, Ducos, Torri Gemelle e Castelli. Per avere tutti gli aggiornamenti in tempo reale è possibile consultare il sito festadellamusica.comune.brescia.it/

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia