Festa della Musica, la Leonessa invasa dalle note
La Festa della Musica è iniziata e dal centro alle periferie la città sarà inondata dalle note fino alla mezzanotte. Sessanta i palchi messi a disposizione di oltre 3mila musicisti che ininterrottamente animeranno la festa.
Artisti da tutto il mondo per la kermesse ideata in Francia ormai 30 anni fa per celebrare il solstizio d’estate e promossa dal comune di Brescia e dall’associazione festa della musica che l’hanno resa la più importante in Italia.
Ma un ruolo di primo piano è quello affidato ai tantissimi musicisti bresciani, in particolare ai giovani, alle accademie e alle scuole di musica di città e provincia.
Una festa che RadioBresciasette sta seguendo in diretta con una postazione in piazza Duomo e che verrà trasmessa anche in streaming sul sito della radio. Gli appassionati di fotografia inoltre potranno contribuire a realizzare l’album della giornata inviando i migliori scatti al portale zoom.giornaledibrescia.it.
In occasione della Festa anche la metropolitana farà... le ore piccole. Meglio tenerne conto per spostarsi in città, visto l'elevato flusso di spettatori atteso.
Oggi dalle ore 10:00 #Bs sarà invasa dalla #musica. Per stasera il servizio metro è prolungato fino alle ore 01.00. http://t.co/vJp1h2fyuU
— Metro Brescia (@metro_brescia) 20 Giugno 2015
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato