Festa della Maddalena, nonostante la pioggia

Pomeriggio di festa sulla montagna di casa, tra gara di mountain bike e tradizionale premio simpatia per cani bastardini.
AA
Neppure la pioggia ha fermato la Festa della Maddalena, iniziata venerdì sul monte di casa nostra e sabato entrata nel vivo con tante iniziative: la Giornata del bambino, il Magico Mondo di Biridilla e l’Atelier di trucco e animazione teatrale e balli di gruppo. Dalle 15, poi, spazio alle due ruote con la gara Mtb 6° XC Monte Maddalena. Per gli amici degli animali, e non solo, alle 15.30 è andata in scena la 29esima edizione del Premio simpatia «Cane bastardino». Infine, alle 21.30, appuntamento con la diciottesima Maddalena Music & Beer, festa della birra con musica dal vivo col gruppo musicale «Fwm». E' probabile che le nuvole negheranno l'emozione di ammirare dal vivo la super luna, nella serata in versione "piena" e vicinissima alla Terra.
 
Il programma della festa prevede il gran finale domenica 13 luglio. Alle 10, l’Associazione «Cavalli per tutti» darà ai bimbi presenti la possibilità di vivere il battesimo della sella. Al via alle 10, la «Terza camminata Aniad in Maddalena», passeggiata non competitiva a passo libero organizzata dalla sezione di Brescia dell’Associazione nazionale italiana atleti diabetici con la partecipazione di «CorriXBrescia».
 
Alle 11.15, don Arnaldo Morandi, parroco di S. Gottardo, celebra la Messa e alle 12 sarà consegnata la medaglia d’oro dell’Amico della Montagna a Pietro Seminario. Nel pomeriggio, alle 14.30, il Magico mondo di Biridilla presenta «La biricaccia al tesoro», seguita alle 16.30 dalla tombolata gigante. Dalle 21, musica con Dj Livio e chiusura della manifestazione.
 
Il ricavato della festa - durante la quale i maestri gelatieri bresciani offriranno del gustoso gelato - sarà devoluto secondo tradizione in beneficenza e a favore, quest’anno, di Bimbo chiama bimbo, Aniad e a tecnici volontari che si occupano di radiografie a domicilio.
 
 
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia