Festa a sorpresa per Iginio Massari: chi gli ha fatto gli auguri
«Difficilmente mi si riesce ad incantare, ma questa volta sono rimasto senza parole».
Festa di compleanno a sorpresa riuscitissima ieri sera al ristorante Carlo Magno di Collebeato dove chef del calibro di Alessandro Borghese, Gennaro Esposito, Igles Corelli, Philippe Léveillé, Claudio Tiranini, Ljubica Komlenic, Beppe Maffioli e Ezio Marinato hanno curato la cena per i 75 anni (compiuti il 29 agosto, ndr) del maestro Iginio Massari.
«Un traguardo troppo significativo: 75 anni vissuti come lui, lavorando anche 21 ore al giorno, sempre con il sorriso, sono qualcosa di straordinario. Per me è un grande maestro e proprio questo spirito di riconoscenza e di collaborazione ci ha spinto ad unirci e a organizzare tutto questo» racconta l'ideatrice della festa Ljubica Komlenic.
Non solo riconoscenza verso la persona, ma anche segno tangibile di generosità, dal momento che il ricavato della cena sarà completamente devoluto a favore de La Zebra, l'unica Onlus che Massari sostiene, impegnata a migliorare il servizio di radiologia pediadrica dell'Ospedale dei bambini. Attualmente impegnata nel progetto per l'acquisto della Risonanza Magnetica Pediatrica.
Un incontro conviviale che ha raccolto intorno al maestro, oltre alla moglie e ai figli Debora e Nicola, con i nipotini, tante personalità di spicco.
Ieri sera hanno voluto esserci anche i pasticcieri di fama internazionale Luigi Biasetto, Gino Fabbri, Fabrizio Galla, il direttore della scuola Cast Alimenti Vittorio Santoro, Denis Dallago capopasticciere della Veneto e il suo vice Marco Bertoletti, la " signora del vino" Cristina Ziliani, il cantante Omar Pedrini, l'amico ed ex calciatore Clarence Seedorf, Giorgia Maioli, presidente del Sigep (il Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè che si tiene a Rimini).
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato