Ferragosto: bus festivi in città, non in provincia

I mezzi di Brescia Trasporti in servizio. Pausa per quelli di Trasporti Brescia Nord e Sud
AA

La pausa ferragostana svuota la città, ferma uffici e aziende - o almeno la stragrande maggioranza - e tanto più a ridosso di un weekend il numero dei presenti va assottigliandosi.

Giornata principe del «tutto fermo» è ovviamente il Ferragosto. Di pari passo si riduce anche il numero degli utenti del trasporto pubblico locale che di conseguenza si adegua alle esigenze di giornata. E così sarà inevitabilmente giovedì, tanto in città quanto nel resto del territorio provinciale.

Nel capoluogo - e nella rete dei 14 comuni serviti da Brescia Trasporti - la giornata ferragostana non registrerà particolari variazioni: in luogo del consueto orario dei giorni feriali i cittadini potranno spostarsi con i bus dell’azienda di via San Donino - i torpedoni arancioni, per capirci - tenendo conto per le 24 ore di Ferragosto sarà in vigore l’orario dei giorni festivi.

Diversa la suonata, invece, per gli utenti delle corriere che fanno capo alle due principali reti provinciali - Trasporti Brescia Nord e Trasporti Brescia Sud. Come rendono note le due società di via Cassala, infatti, il servizio sarà sospeso in occasione del Ferragosto su tutte le linee che servono Bassa, Sebino e Franciacorta (per la Sud), come pure Valtrompia, Garda e Valsabbia (per la Nord), fatta eccezione per la Brescia-Desenzano (LN034) e la Desenzano-Verona (LN026) che seguiranno l’orario dei giorni festivi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato