Ferragosto 2019: in Maddalena con griglie roventi
Tradizione rispettata anche per il Ferragosto 2019: in Maddalena, intorno alle 11, era già tutto un fiorire di coperte stese sull’erba, tavoli pronti per il pranzo e soprattutto griglie roventi. Sulle braci accese il menù del pranzo ferragostano: salamine, costine, peperoni verdi.
Gli irriducibili del Ferragosto trascorso sulla montagna di casa - anche se il Bresciano offre davvero molte mete alternative altrettanto piacevoli - non hanno tardato a imboccare la via dei tornanti già da questa mattina presto, anche se c’è stato anche chi ha pensato di occupare i tavoli di legno già dalla vigilia con una scappata serale. Nuvole di fumo profumato di pollastrino, carte da gioco e palloni pronti da sfoderare per il pomeriggio con vista su Brescia.
Riscendendo di quota non sono mancati i turisti che hanno sfruttato la giornata di festa per fare visita ai musei cittadini che oggi sono ad ingresso gratuito.
Fondazione Brescia Musei e Comune anche quest'anno hanno rinnovato l'opportunità anche, dopo il favorevole riscontro dello scorso anno. Fino a domenica 25 agosto, torna l’apertura gratuita dei musei della nostra città. Saranno accessibili senza bisogno di acquistare nessun biglietto il Museo Santa Giulia (aspettando il grande ritorno della Vittoria Alata), il Parco archeologico di Brescia romana, la Pinacoteca Tosio Martinengo e il Museo delle Armi Luigi Marzoli in Castello.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato