Fece sparire i soldi dei condomini, condannato Cavellini
Insieme alla sua ex collaboratrice fece sparire più di tre milioni di euro dai conti correnti di una trentina di condomini che amministrava, in città e provincia. Un conto salatissimo per il quale Matteo Cavellini è stato condannato a 3 anni e 4 mesi, al pagamento di una multa di 2.600 euro e al versamento di provvisionali immediatamente esigibili per un ammontare di 153 mila euro.
In solido con lui per almeno un terzo dell’ammontare, è chiamata a rifondere le vittime anche Alessia Scalvini. L’ex collaboratrice di Cavellini è stata condannata a due anni e sei mesi, anche lei per appropriazione indebita.
Il giudice è andato ben oltre le richieste del pm Barbara Benzi. L’accusa, infatti, per la donna aveva chiesto una condanna a un anno e dieci mesi (pena per la quale avrebbe potuto godere anche del beneficio della sospensione condizionale) e due anni e quattro mesi per lui, che nel 2017 fu radiato dall'Ordine dei commercialisti.
Per Cavellini e Scalvini gli appuntamenti con la giustizia potrebbero non esaurirsi con questa sentenza. Diversi ancora i fascicoli aperti sul loro conto, con le stesse accuse. In sede civile verranno stabiliti poi i danni che dovrà risarcire alle vittime, ovvero ai suoi ex clienti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato