Fare del bene ascoltando ottima musica: ancora biglietti per il «Concerto per i bambini»
Ci sono ancora biglietti per il «Concerto per i bambini», lo spettacolo in programma venerdì 14 aprile alle 20, all'Auditorium San Barnaba (corso Magenta 44 a Brescia) che ha come obiettivo raccogliere fondi per i bimbi filippini e birmani in difficoltà. Per partecipare alla serata, che mancava in calendario da tre anni a causa della pandemia e che è organizzata dall’associazione no profit Una mano per i bambini Onlus, serve prenotarsi telefonando al 335.6024396 o al 338.6442279 oppure scrivendo una mail a info@unamanoperibambini.it.
Il concerto
Protagonista dell'appuntamento la Filarmonica del Festival Pianistico di Brescia e Bergamo, diretta dal maestro Pier Carlo Orizio con l'intervento del violoncellista Ettore Pagano. Presenta la serata Paolo Mazzetti. Tutto il ricavato sarà destinato ai progetti in Myanmar e Filippine a favore dell'infanzia. Per ulteriori informazioni contattare il numero 335.6024396 o 338.6442279, scrivere a info@unamanoperibambini.it o visitare il sito www.unamanoperibambini.it.
L'associazione
L’occasione consente di fare del bene, ascoltando ottima musica, sapendo di affidare risorse ad un’associazione seria, che non ha mai fermato la sua attività nemmeno durante il Covid: «Abbiamo sempre garantito supporto in modo continuativo ai bimbi e alle famiglie dei nostri progetti - ha spiegato la presidente Federica Triboldi -, perseverando sia in quelli di scolarizzazione che in quelli sanitari». Dal 2006 l'associazione si occupa prevalentemente di adozioni a distanza e di programmi a favore dell'infanzia. Tra i progetti troviamo la «Scuola della Gioia», una scuola speciale che aiuta i piccoli a ritrovare l’infanzia, dove giocare, studiare, mangiare ed essere curati, e la «Clinica dei bambini», che offre assistenza sanitaria gratuita ai minori (e alle famiglie) della comunità.
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato