Fabrizio Benzoni eletto nel direttivo nazionale di Azione

Il consigliere in Loggia: «Stiamo già lavorando in vista delle elezioni cittadine del 2023»
Fabrizio Benzoni - Foto © www.giornaledibrescia.it
Fabrizio Benzoni - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Il Comitato direttivo nazionale di Azione ora parla bresciano grazie alla presenza di Fabrizio Benzoni, già segretario provinciale di Brescia. Il primo congresso nazionale di Azione ha accolto a Roma oltre mille iscritti, tra cui trecento delegati arrivati da tutta Italia, e si è concluso sabato mattina, confermando Carlo Calenda segretario nazionale e Matteo Richetti presidente del partito.

Chi è Fabrizio Benzoni

Fabrizio Benzoni siede attualmente in Consiglio comunale in Loggia e in questo secondo mandato che vede al governo della città il centrosinistra a guida Emilio Del Bono ha ricevuto dal sindaco la delega allo Sport. Il suo cursus honorum politico è legato a doppio filo alla lista civica e all’esperienza di Brescia per passione, che vede il suo punto di riferimento nella vicesindaco, nonché assessore alla Cultura, del capoluogo Laura Castelletti. Ed è proprio parallelamente all’impegno politico locale che Benzoni ha deciso di sposare il progetto portato avanti da Carlo Calenda.

«Sono soddisfatto per un percorso difficile iniziato oltre due anni fa quando Azione muoveva i suoi primi passi, che ora trova la sua piena legittimazione. Azione oggi parla ancora più bresciano, continuerò a lavorare sui temi a me cari: lo sport, i giovani, il radicamento sul territorio - spiega -. Il segretario nazionale ci ha dato un mandato chiaro: costruire il nuovo fronte riformista. Abbiamo accettato la sfida e a Brescia stiamo già lavorando in questa direzione pensando al prossimo appuntamento elettorale del 2023. Le forze politiche che fino ad oggi ci hanno studiato possono ora trovare aperte le porte di questa nuova casa, li aspettiamo per dialogare sui temi comuni» conclude Benzoni al termine dei lavori congressuali.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato