Ex polveriera di Brescia, un'assemblea pubblica per tenere vivo il «sogno» del parco
Trenta giorni per salvare il sogno di un parco naturalistico nell’ex-Polveriera della Valle di Mompiano. A segnalare il rischio che tutti gli sforzi fatti negli ultimi dieci anni vengano vanificati è l’associazione Brescia Green, che proprio sul tema promuove un’assembla pubblica stasera, lunedì 6 febbraio, alle 20.30 nella sala del Lavatoio in via Rampinelli 5.
Nello specifico l’associazione intende organizzare una raccolta firme volta a far sì che il Consiglio comunale approvi le osservazioni al Pgt per il riuso e la ristrutturazione della struttura sita nella Valle di Mompiano. Questo, «dopo la bocciatura - si legge nel volantino della convocazione -, lo scorso 23 gennaio in Consiglio comunale di tre emendamenti», e con l’obiettivo di «non buttare alle ortiche dieci anni di promesse, progetti e impegni elettorali».
Pertanto, poiché la quarta variante al Pgt può essere ancora modificata e non c’è nulla di definitivo, Brescia Green («associazione culturale che promuove la partecipazione dei cittadini nella tutela dell’Ambiente come bene inalienabile») chiede l’aiuto di tutti coloro che hanno a cuore la struttura e l’area verde, segnalando che i giorni a disposizione per farlo sono 30.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato