Ex Polivalente, inizia l'abbattimento
Ruspe in azione al centro sportivo “Polivalente” di via Collebeato, dove da questo giovedì inizieranno i lavori di abbattimento dell’intera struttura, ormai fatiscente, che si concluderanno per metà maggio.
A quel punto potrà iniziare la ricostruzione della nuova palestra, che ospiterà un campo da calcetto ed uno da pallavolo, con la possibilità di essere suddivisi per gli allenamenti delle squadre.
La struttura che sorgerà sarà in classe B, all’insegna dei più moderni standard costruttivi e del risparmio energetico e il costo complessivo delle opere ammonterà ad un milione e 300 mila euro, già stanziati dalla Loggia, a cui si aggiungeranno nel 2016 ulteriori 300 mila euro per il raddoppio degli spogliatoi, che diventeranno 4, e l’acquisto delle attrezzature.
Il nuovo Polivalente, ha annunciato l’Amministrazione facendo visita al cantiere, sarà riconsegnato al quartiere nella primavera del 2016 e la sua riqualificazione sarà un bene anche per il parco annesso e per l’intera zona, che a quel punto sarà più viva e sicura.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato