Evasione fiscale milionaria per un'azienda edile

Evasione fiscale, una fattura falsa da mezzo milione e altre fatture non "giustificate": nei guai un'azienda del capoluogo
Accertamenti fiscali della Guardia di Finanza - © www.giornaledibrescia.it
Accertamenti fiscali della Guardia di Finanza - © www.giornaledibrescia.it
AA

Una fattura falsa da mezzo milione. Altre fatture di vendita emesse da tre distinte società, inserite nella contabilità dell'anno 2011 a documentare acquisti di materiale, senza però che fosse possibile ottenere, a riscontro, specifiche informazioni relative a chi avesse eseguito le operazioni di compravendita e quali beni fossero oggetto delle stesse.

E' quanto emerso dall'attività ispettiva delle Fiamme Gialle del Gruppo di Brescia a carico di un'azienda edile di Brescia (della quale non è stato reso noto il nome dagli inquirenti). A questa è stata contestata un’indebita deduzione fiscale per un importo superiore a 2.000.000 di euro e Iva correlata per oltre mezzo milione. Non solo.

La fattura falsa emersa nel corso dell'accertamento - per un imponibile superiore a 500mila euro e Iva correlata per oltre 112mila euro - ha consentito ai militari di individuare un’Ires evasa di oltre 800.000 euro e Iva dovuta e non versata per oltre 600mila euro.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia