Esplode petardo con mortaio artigianale, grave un 28enne
Il 2018, a livello nazionale, esordisce senza vittime da fuochi d'artificio e petardi. Eppure i feriti per l'esplosione accidentale o intempestiva di razzi, giochi pirotecnici e simili risultano in aumento. Uno degli episodi più gravi è avvenuto purtroppo proprio nel Bresciano, per l'esattezza a Rezzato.
A farne le spese un 28enne originario del Montenegro che ha riportato ustioni al volto ed un ematoma cranico. Il giovane è stato investito dallo scoppio di un petardo che stava maneggiando.
L’esatta ricostruzione è affidata alla Polizia di Stato: secondo i primi dati disponibili il giovane aveva infilato un petardo in un mortaio artigianale, un tubo di metallo, ma qualcosa non ha funzionato come sperato e l’esplosione ha provocato una fiammata che lo ha investito.
Vista la grave ustione al volto, gli amici hanno condotto subito il 28enne al pronto soccorso del Civile: i medici lo hanno ricoverato e hanno avvisato la Questura dell’accaduto.
Le sue condizioni sono serie ma non verserebbe in pericolo di vita. Attualmente si trova ricoverato nel reparto di Neurochirurgia: i medici allo stato si sono riservati la prognosi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato