Esperti di montagna e informatica? Il Cai vi cerca

L’incaricato dovrà esaminare i dati grezzi a disposizione e riportarli nel catasto codificando le tipologie di tratte e il tipo di fondo
AA

Siete esperti di montagna e di informatica? Il Cai ha bisogno delle vostre capacità per sistemare e riorganizzare il suo materiale informativo. L’incarico prevede l’inserimento in ambiente Gis di percorsi escursionistici, rifugi, opere alpine e luoghi di posa (segnaletica verticale); l’armonizzazione del materiale inserito sui confini regionali, segnalazioni e risoluzione di conflitti; il supporto telefonico e e-mail agli utenti Cai sull’utilizzo dell’ambiente di visualizzazione dei dati, e il supporto per il conferimento dei dati stessi.

L’incaricato dovrà esaminare i dati grezzi a disposizione e riportarli nel catasto codificando le tipologie di tratte (strade, mulattiere, sentieri) e il tipo di fondo (naturale, lastrictato).

I dati potranno arrivare in formato shape, gpx, kml, kmz o in formato cartaceo, pertanto si richiede dimestichezza con questi formati e la capacità di geo-refenziare e digitalizzare correttamente da carta.

L’incarico sarà affidato con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, sulla base del punteggio attribuito al prezzo, ai titoli, e a seguito della valutazione delle conoscenze nelle materie. Il compenso lordo non dovrà superare i 30mila euro. Gli interessati all’incarico devono inviare la documentazione richiesta al protocollo dell’ente entro l’8 aprile, con raccomandata all’indirizzo Club alpino italiano, via Petrella 19, 20124 Milano, o con posta certificata a cai@pec.cai.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia