Erika Facchini, la prima alla guida di una sezione

Brescia.
AA

BRESCIA
In tema di fischietti «rosa» Brescia è certamente all'avanguardia. Non solo la nostra provincia ha già una ragazza che dirige a livello interregionale, ma la sezione cittadina degli arbitri è stata la prima ad affidare la presidenza ad una donna.
Erika Facchini è stata eletta il 7 giugno 2008, ma la sua esperienza in campo arbitrale è iniziata circa un decennio prima. Nel 1997, infatti, si è iscritta al corso e dal 1998 ha iniziato ad arbitrare. Oltre ad una breve parentesi nei campionati femminili, ha diretto gare dei tornei giovanili e provinciali della Lnd. Dopo qualche anno ha cominciato ad occuparsi della gestione amministrativa della sezione bresciana e, dopo un paio d'anni, di «reggenza» alle spalle di Leonardo Pedrazzani, ha assunto la carica di presidente dal 7 giugno 2008.
Giovedì inizia il corso a Sarezzo
In tema di arbitri, per reclutare forze nuove, la Sezione di Brescia terrà dei corsi di formazione proprio in queste settimane. Dopodomani, giovedì 25 febbraio, inizia a Sarezzo un corso presso l'istituto «Primo Levi», che si terrà il lunedì ed il giovedì dalle 19 alle 20.30. A Brescia invece, presso la sede sezionale, un corso sarà attivato entro la metà di marzo, così come a Chiari e Lovere. f.ton.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato