Emozioni in volo e solidarietà: al Parco delle Cave torna la Festa degli Aquiloni
Aquiloni di ogni forma e colore, piccoli, grandi, quadrati a rombo, statici, acrobatici, eolici: sabato dalle 14.30 alle 18 e domenica dalle 10 alle 18, volteggeranno leggeri nel cielo sopra il parco delle Cave in località Lago Canneto (ingresso da via Cerca),che quest’anno ospita la Festa degli Aquiloni nel nome di Bergamo Brescia Capitale della Cultura.
La manifestazione si preannuncia già molto partecipata, con un nutrito gruppo di appassionati aquilonisti, quelli per intenderci che non mancano nessun appuntamento ovunque sia. Come ad esempio Edy Angelino di Biella che, vento e spazio permettendo, farà volare quattro aquiloni acrobaticimanovrando da solo 8 cavi, per uno spettacolo davvero unico. Oppure Bruno Bonino di Genova, decano degli aquilonisti europei a quattro cavi, famoso per le commoventi esibizioni di volo e la passione per le bolle di sapone.
Un programma denso già dall’apertura ufficiale di sabato, col pomeriggio di volo libero e il treno di losanghe decorato dai bambini delle scuole bresciane. Domenica si replica con l’aggiunta dei laboratori di aquiloni che avranno i colori blu, azzurro, giallo, rosso della Capitale, il truccabimbi e molto altro. Il tutto come sempre all’insegna della solidarietà verso il mondo dell’infanzia, con la presenza delle postazioni di Anemome che curerà anche il punto ristoro, Emergency, Dutur Kaos, Maddalina la Fatina, Via Etica, Ail Brescia, il Sorriso, Coordinamento famiglie affidatarie, Mediterranea e la new entry Raricomefranci con il suo personale aquilone, che avrà in Jolanda Renga una madrina d’eccezione. È previsto un servizio di navetta dalla fermata metro di Sant’Eufemia - Buffalora al luogo della festa al costo di 1 euro.
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato