Emergenza caldo, climatizzatori in dono alla casa d'accoglienza
La generosità solitamente riaffiora con il freddo del Natale, ma anche con il grande caldo c’è chi non esita ad aiutare le persone più fragili. Alla casa di accoglienza San Vincenzo in via Carducci a Brescia sono stati donati 28 nuovi climatizzatori portatili per dare sollievo ai 70 ospiti, persone senza fissa dimora e madri con minori in difficoltà.
Ieri mattina il furgone dell’Olimpia Splendid ha scaricato gli scatoloni nel cortile della struttura ed è stato l’ultimo passo di una solidarietà che si è messa in moto qualche giorno fa quando uno dei volontari aveva affidato alle pagine del nostro giornale un appello rivolto alle aziende bresciane: a causa delle alte temperature, la vita nel centro era diventata molto difficile soprattutto per chi è più malato. L’articolo è arrivato fino agli uffici dell’azienda di Cellatica che è entrata subito in azione.
«Non ci aspettavamo che qualcuno rispondesse in tempi così brevi - racconta la presidente dell’associazione Bona Sulliotti -. Ci attiveremo subito per installare i climatizzatori». Che verranno posizionati soprattutto negli appartamenti al secondo piano, dove il sole picchia più forte. I ringraziamenti arrivano dal direttore Paolo Tegattini: «Questo gesto ci permetterà di trascorrere un’estate migliore».
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato