Elnòs dopo l'allarme: Coop allagata, corridoi deserti e polemiche

Il principio d'incendio nei magazzini ha creato non pochi problemi: guardate il video
Elnòs dopo l'incendio: il video
AA

Migliaia di evacuati, strade bloccate e polemiche. Tutto questo mente i Vigili del fuoco hanno spento il principio d'incendio scoppiato nei magazzini

Paura nel pomeriggio a Elnòs: il fumo visto uscire dall'ipermercato Coop ha fatto scattare il famoso Codice mille che altre volte, senza motivo, aveva fatto evacuare il centro commerciale.

Ma questa volta l'incendio era reale, anche se non grave. Un allarme che ha fatto arrivare a Roncadelle Polizia, Carabinieri, Vigili del Fuoco e ambulanze.

In particolare a prendere fuoco sarebbe stata una scaffalatura con stoccati merce nuova ancora imballata: carta, cartone e film plastici hanno alimentato il rogo.

Le immagini girate dopo l'emergenza raccontano di corsie della Coop allagate con merce da buttare e corridoi del centro commerciale deserti.

FUMO: ELNOS EVACUATO

Le fotografie scattate all'esterno invece mostrano come i clienti si siano ammassati all'esterno, alcuni cercando di tornare a casa, intasando le strade.

Sul posto anche la Polstrada per regolare la viabilità. Non sono mancate le polemiche: molti i lettori che ci hanno scritto mettendo in evidenza come sia solo una la strada per allontanarsi dal più grande centro commerciale della provincia.

In serata è arrivata anche una nota di Ikea: «Il sistema di sicurezza ha fatto avviare l’evacuazione del centro commerciale, e il sistema antincendio è entrato in funzione nell’area interessata - si legge -. Le cause sono al vaglio dei tecnici. Nel tardo pomeriggio si stava lavorando per ripristinare gli spazi dell’Ipercoop, nessun danno si registra nelle gallerie commerciali e nessuna persona è stata coinvolta in quanto accaduto».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato