Elezioni, Pasinetti torna alla guida di Travagliato

Renato Pasinetti a Travagliato, Damiano Spada a Roncadelle e Federico Venturini a Magasa: sono i primi sindaci eletti nel Bresciano
AA

Renato Pasinetti torna alla guida del Comune di Travagliato dopo la spaccatura tra il Carroccio e Forza Italia che un anno fa aveva portato alla caduta anticipata della Giunta e al commissariamento del Municipio. L’affluenza è aumentata di due punti rispetto alle precedenti elezioni, arrivando al 69,7%.

Damiano Spada è stato eletto sindaco di Roncadelle, mentre a Magasa è stato confermato Federico Venturini

Ancora da definire il risultato negli altri due centri interessati dalle amministrative, destinati con ogni probabilità ad andare al ballottaggio. A Lonato del Garda l'affluenza è stata del 66,76% (76,37% alle precedente elezioni comunali). Calano i votanti anche a Rovato, dove si passa dal 73,53% al 66,12%, un risultato su cui pesano le divisioni tra Lega e Forza Italia che hanno portato al commissariamento del Municipio guidato fino al novembre del 2014 da Roberta Martinelli.  

I risultati completi nell'edizione del Giornale di Brescia in edicola lunedì 1 giugno, scaricabile qui in formato digitale. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato