Elezioni, come restare informati con il GdB: una newsletter speciale e un nuovo podcast
Il 2023 è un anno con diversi, e importanti, appuntamenti elettorali. A pochi mesi dall'insediamento del nuovo governo nazionale, ora tocca al territorio consultare i propri elettori. Il 29 gennaio ci sono le elezioni provinciali, in cui sindaci e consiglieri comunali eleggeranno il nuovo presidente. A febbraio, domenica 12 e lunedì 13, sarà la volta delle Regionali, per l'elezione del presidente della Lombardia e il rinnovo del consiglio regionale. Infine in primavera, la data non è ancora stata definita, i cittadini saranno chiamati alle urne per scegliere il nuovo sindaco di Brescia. Insomma, un anno intenso, in cui essere informati bene e in modo completo può essere più utile del solito.
Una democrazia funziona meglio se i cittadini, e dunque gli elettori, sono ben informati. Per questo, da sempre il Giornale di Brescia cerca di fornire ai suoi lettori un servizio informativo completo, equilibrato e puntuale. Nel 2023, anno come detto strategico sul piano politico, abbiamo pensato di completare la nostra offerta informativa, mettendo a disposizione dei lettori due nuovi strumenti gratuiti. Una newsletter settimanale e un podcast, che si inseriscono nel panorama dei prodotti informativi del gruppo GdB, accanto al quotidiano in edicola, alla sua edizione online (www.giornaledibrescia.it), al tg di Teletutto e alle trasmissioni di approfondimento della tv dei bresciani.
La newsletter
La newsletter «News in 5 minuti - speciale politica», interamente dedicata alle elezioni, arriva gratuitamente nelle caselle di posta elettronica degli iscritti due volte a settimana - il martedì e il venerdì - con una selezione degli articoli dei nostri giornalisti che si occupano di politica. Insomma, tutto quello che c'è da sapere per essere sul pezzo, accompagnati dalle firme del GdB. Iscriversi è semplice e, lo ripetiamo, gratuito: basta andare su questa pagina e cliccare il pulsante «Iscriviti» nel box «News in 5 minuti». I lettori che sono già iscritti alla newsletter serale quotidiana del GdB, la riceveranno in automatico, senza dover fare nulla.
Il podcast
Il podcast «La Tribuna» è un progetto nuovo, che abbiamo deciso di lanciare proprio per accompagnare i lettori sempre più abituati a usare i prodotti audio per restare aggiornati. Sarà curato dal vice caporedattore Carlo Muzzi - responsabile e coordinatore delle pagine di Politica del Giornale di Brescia - che di volta in volta affronterà i temi di attualità in chiave elettorale, in una sintesi efficace di circa una decina di minuti. Lo farà dialogando con i colleghi Davide Bacca, Andrea Cittadini, Nuri Fatolahzadeh e Enrico Mirani, ma anche proponendo interviste esclusive ai protagonisti della politica bresciana e regionale. Il podcast «La Tribuna» è gratuito, al suo esordio giovedì 19 gennaio e sarà disponibile sulla pagina Spreaker del Giornale di Brescia, ma anche sulle principali piattaforme audio, tra cui Spotify.
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato