Educazione civica a scuola, ultime ore per la raccolta firme
«Dietro a ogni articolo ci sono i principi, l’antifascismo, il ripudio della guerra, l’accoglienza anche se non si è italiani. Ci abbiamo messo la faccia quando si è trattato di difendere la Costituzione e anche questa volta ce la metto con convinzione». Lui è Picone, quello che fa coppia lavorativamente parlando con Ficarra, sta per andare in scena al Teatro Sociale (e ci resterà fino a domenica) con «Le rane» di Aristofane, ma si ferma in piazza Vittoria e chiede, si informa e poi firma.
«Uno in mezzo agli altri», precisa, uno insieme ai 94 che prima dello start di Corrixbrescia, hanno deciso di mettercela la firma, uno in mezzo agli oltre 3.700 che fino a ieri sera hanno sottoscritto la proposta di legge di iniziativa popolare, promossa dall’Anci, per l’introduzione dell’educazione alla cittadinanza in ogni scuola e che il Giornale di Brescia sta attivamente sostenendo.
Firmare si può ancora, ma solo fino a domenica: questa mattina al Palagiustizia (9-12), domenica in Castello, dalle 8, per la corsa dei Babbi Natale, al PalaLeonessa (10.40-12) per la decima di campionato della Germani Basket Brescia, poi a Bimbo chiama bimbo (15-17), via Fontane 27/H, per la festa del dono. Si firma anche a Collebeato (9-12) in piazza Italia, a Camignone (11-12.30) durante «In piazza con noi», a Borgosatollo, vicino alla chiesa, a Gardone Riviera (15-16.30), all’Istituto alberghiero.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato