Educazione alla cittadinanza, validazioni delle firme in corso
Sono ore di lavoro intenso nell’Ufficio elettorale del Comune di Brescia per raccogliere i certificati necessari a validare le firme che i cittadini hanno apposto a favore della proposta dell’Anci per la reintroduzione dell’educazione alla cittadinanza nelle scuole, che ha visto impegnato nella raccolta anche il Giornale di Brescia.
Delle 50 mila firme necessarie perché la proposta diventi legge ben 10 mila sono state raccolte solo nel bresciano. Un numero importante che colloca Brescia ai vertici dell’impegno civico e che testimonia la forte tradizione pedagogica della nostra terra. Circa 5500 le firme all’esame dell’ufficio anagrafe comunale.
Di queste 3 mila sono di residenti in città e i certificati sono a portata di mano, per le restanti è stato chiesto, per la raccolta il supporto ai comuni e all’Ente Provincia e sono stati contattati ben 304 comuni d’Italia.
All’Anci di Roma i documenti arriveranno nei prossimi giorni, tempo di raccogliere tutti i certificati dei sostenitori della proposta.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato