Educazione alimentare: Mattarella incontra gli studenti bresciani
Alla prima festa dell'educazione alimentare organizzata e voluta da Coldiretti Nazionale nella tenuta presidenziale di Castelporziano a Roma, anche due classi di due scuole elementari bresciane: la quarta A di Novagli di Montichiari e la quinta E di Ghedi, finaliste nel concorso Fuoriclasse con Coldiretti che ha messo in palio, tra le altre cose, proprio il viaggio a Roma.
Momento che ha visto la partecipazione, tra gli altri, del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. «La qualità della vita dei nostri bambini e delle nostre famiglie comincia a tavola» ha detto. Sono intervenuti anche i ministri Bianchi e Patuanelli, e il vicedirettore generale della FAO Maurizio Martina, che ha parlato di fame nel mondo e sprechi alimentari.
I progetti scuola di Coldiretti nascono più di un decennio fa proprio nella nostra provincia, da dove è partito anche Ettore Prandini, oggi presidente nazionale di Coldiretti: «Grazie alle famiglie, grazie agli agricoltori che non si sono mai fermati durante la pandemia - ha detto Prandini -, e grazie al Miur: insieme l'abbiamo potuto portare il modello dell'educazione alimentare e dell'agricoltura sostenibile all'interno dell'ora di educazione civica a scuola».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato