E' partito il Roma Express... a quattro ruote

Duemila cresimandi bresciani hanno raggiunto la capitale a bordo di 40 pullman anziché col tradizionale treno.
AA

I duemila cresimandi bresciani hanno risposto alla chiamata di Papa Benedetto XVI e hanno raggiunto Roma, non più in treno, come tradizione, ma a bordo di 40 autobus messi a disposizione da Brevivet. Il Roma Express è arrivato a destinazione.

«È cambiato solo il mezzo di trasporto per raggiungere la capitale - sottolinea don Marco Mori, direttore dell'Ufficio Oratori della Diocesi - ma non è cambiato il nome dell'iniziativa e non sono cambiate, nei ragazzi bresciani, le emozioni e la motivazione del viaggio».
In serata anche il vescovo, mons. Luciano Monari, ha raggiunto i ragazzi: «Spero di poter portare loro un messaggio di speranza, far nascere in loro il desiderio di crescere con la determinazione a fare della loro vita qualche cosa di utile e di prezioso non solo per se stessi, ma anche per gli altri».

La condivisione della gioia della vita del resto è punto cardine anche del messaggio di Benedetto XVI per la Giornata mondiale della gioventù 2012 che verrà celebrata proprio durante la Domenica delle Palme in piazza San Pietro, alla quale parteciperanno anche i nostri ragazzi bresciani.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato