E' morto Gian Battista Lanzani
Gian Battista Lanzani è morto nella notte alla Clinica Poliambulanza di Brescia dopo una lunga malattia. La salma si trova alla sala del Commiato di Sant'Eufemia, in via Bargnani, 25 (dalle 8 alle 19). Lunedì alle 10.30 saranno celebrati i funerali alla chiesa del Buon Pastore (chiesa dei Comboniani) di viale Venezia.
Lanzani, alla direzione del Giornale di Brescia per 25 anni, fino al congedo del 25 aprile 2005, era nato il 17 ottobre del 1936 a Bagnolo Mella, primogenito della maestra Emilia Broli e del dottor Vittorio, medico condotto di Oriano e Pedergnaga (poi San Paolo).
Nel 1965 Gian Battista Lanzani entra nella redazione del Giornale di Brescia, settore cronaca. Professionista dal 1967, percorre tutte le tappe della carriera fino a diventare direttore. L’esordio come responsabile è del 12 gennaio del 1980.
Negli anni della sua direzione ha visto cambiare Brescia e i bresciani. Anni straordinari per intensità e rapidità di trasformazione che Lanzani ha raccontato e interpretato alla guida del suo Giornale di Brescia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato