È made in Brescia il «like gigante» di Milano

Alto 7,6 metri, lungo 9, è stato realizzato dall’azienda bresciana Polipack, specializzata nella lavorazione di polistirolo
  • La scultura. Lo slogan: «L’importante nella vita è avere like»
    #LikeGigante made in Brescia
  • #LikeGigante made in Brescia
    #LikeGigante made in Brescia
  • #LikeGigante made in Brescia
    #LikeGigante made in Brescia
  • #LikeGigante made in Brescia
    #LikeGigante made in Brescia
AA

Foto, selfie, curiosità: un mega pollice in su piazzato nella centrale Porta Garibaldi di Milano non poteva che far scattare click e qualche domanda sul senso della maxi installazione. Il mistero è durato giusto un paio di giorni e ieri è stato svelato: altro non è che una trovata pubblicitaria ideata da Vincenzo Gasbarro, dell’agenzia M&C Saatchi Italia. «L’importante nella vita è avere like» lo slogan inciso sulla manona, simbolo per eccellenza dei social network.

 

 

Alta 7,6 metri, lunga 9, è stata realizzata dall’azienda bresciana Polipack, specializzata nella lavorazione di polistirolo, per lo più imballaggi. «Un anno e mezzo fa abbiamo però acquistato una fresa antropomorfa - racconta il titolare, Carlo Soro -, e sulla base di un disegno 3D riusciamo a creare vere e proprie sculture. Questa si compone di 80 pezzi da un metro l’uno montanti come poi come Lego dagli scenografi di InScena. Per realizzarla abbiamo usato circa 100 metricubi di polistirolo lavorato, fresato a controllo numerico, una tecnica che consente lavorazioni molto precise e con pochi sprechi». Ah, all’interno c’era una Bmw X2, protagonista della campagna pubblicitaria.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Argomenti