E' il momento de "I primi della classe"

Seguendo una tradizione consolidata, il Giornale di Brescia pubblica "I primi della classe", ovvero le pagelle migliori degli studenti delle scuole superiori bresciane. Le pagelle eccellenti saranno pubblicate per alcune settimane sull'edizione cartacea del quotidiano, quindi in questo spazio del sito internet.
AA

Seguendo una tradizione consolidata, il Giornale di Brescia pubblica "I primi della classe", ovvero le pagelle migliori degli studenti delle scuole superiori bresciane. Le pagelle eccellenti saranno pubblicate per alcune settimane sull'edizione cartacea del quotidiano, quindi in questo spazio del sito internet.

Per la pubblicazione si seguono alcuni criteri, che faranno da guida anche quest'anno alla valutazione per inserire le pagelle nelle pagine dedicate a "I primi della classe". 

Il requisito di base affinché una pagella possa essere pubblicate nelle pagine dedicate ai risultati migliori è che lo studente abbia ottenuto almeno la media del 7 nelle varie discipline. A questo proposito, bisogna ricordare che il calcolo della media deve essere effettuato senza prendere in considerazione il voto di religione, che pure compare sulle pagelle emesse dalle scuole.  La pubblicazione si orienta poi anche attraverso altri criteri. Infatti, nel caso in cui nella stessa classe vi siano più ragazzi che hanno superato la media del 7 alla fine dell'anno scolastico, saranno pubblicati solamente i nominativi delle sei votazioni migliori. Se dovessero invece presentarsi più studenti pari merito, ovvero con punteggio identico, per quanto concerne il calcolo della media dei voti, potrebbe accadere che l'elenco di una singola classe si allunghi e comprenda più di sei nomi. Infine, oltre alla media del 7, per la pubblicazione è richiesto che non ci siano debiti formativi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato