È il giorno di mons. Tremolada: le tappe in città e provincia
Perché tante tappe nell’incontro di mons. Tremolada con la sua nuova Diocesi di Brescia? A conferma che l’accoglienza non riguarda solo la curia, il clero, il laicato cattolico, ma quanti abitano il territorio bresciano.
Nell’itinerario vi è il segno della diocesanità: prima di arrivare in Cattedrale il Vescovo farà diverse tappe nell'Ovest bresciano. L'arrivo è previsto alle 13.30 a Urago d'Oglio, dove sarà accolto dai parroci e dalle istituzioni provinciali.
Poi le micro-tappe a Chiari, Coccaglio, Rovato. E ancora, intorno alle 15, l'arrivo a Ospitaletto, dove il nuovo Vescovo incontrerà i giovani, il sindaco e il parroco del paese. Di nuovo in movimento per il corteo in direzione Castegnato, alle 15.30, dove troverà i lavoratori della Ghial.
Da qui la partenza per il capoluogo, e quindi San Faustino, dove il vescovo Tremolada farà l'ingresso ufficiale in città. Quindi l'arrivo in piazza Loggia, con il saluto del sindaco Emilio Del Bono e l'omaggio alla stele dei caduti della strage del 28 maggio 1974.
Poi ancora per le vie del centro storico, da via X Giornate a piazza Paolo VI: qui il saluto ufficiale del sindaco sul sagrato del Duomo, e quindi il rito di immissione. Ad accogliere il nuovo vescovo sarà l'arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato