È caduta la prima neve a Brescia: precipitazioni più intense nella Bassa
In alcune zone si è trattato solo di qualche fiocco, spesso misto a pioggia, in altre la coltre bianca ha raggiunto i 4-5 centimetri, ma una cosa è certa: i primi fiocchi di stagione sono arrivati anche in pianura in provincia di Brescia, regalando piacevoli emozioni a chi riesce ad apprezzare il fascino della neve.
In città abbiamo assistito solo ad un po' di coreografia. Mentre le precipitazioni più intense si sono concentrate sulla Bassa, dove localmente l'accumulo ha raggiunto i 4-5 centimetri.
Anche nella parte occidentale del Bresciano la neve ha dato spettacolo, con paesaggi da cartolina in molti angoli della Franciacorta.
Sugli scudi la Maddalena, che ha ricevuto un'abbondante pennellata di bianco: entro sera avremo a disposizione i dati relativi all'accumulo, che si preannuncia corposo. Si parla, intorno alle 18 di qualcosa come 40 centimetri. La via per la Maddalena è stata temporanemanete chiusa durante il pomeriggio per permettere agli spazzaneve di pulire la strada.
Dopo questa breve parentesi instabile, i meteorologi annunciano un rapido miglioramento delle condizioni atmosferiche. Nei prossimi giorni non sono previste altre perturbazioni, ma le temperature continueranno ad essere piuttosto basse, con valori vicini alla media del periodo. L'inverno, alla fine, è arrivato. Meglio tardi che mai.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato