Due nuovi Vivalto per la Milano-Brescia-Verona
Entrano in servizio oggi, in concomitanza con il cambio orario estivo, i due nuovi treni Vivalto inaugurati dall'assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Alessandro Sorte, che li ha testati con un breve viaggio fra Romano di Lombardia e la Stazione centrale di Milano.
I Vivalto fanno parte di una nuova flotta che andrà a servire, in entrambe le direzioni, le corse con più viaggiatori sulla linea Milano-Brescia-Verona.
«Con quelli di oggi - ha detto Sorte - abbiamo consegnato gli ultimi due treni di un pacchetto da 8 Vivalto, (4 sulla Bergamo e Mantova e 4 sulle linee di Pavia) che abbiamo finanziato con un investimento di 70 milioni di euro». L'assessore ha anche confermato che il presidio delle guardie giurate armate «va avanti», visto che, anche negli ultimi giorni, si sono verificate situazioni spiacevoli.
Dall'inizio del mese - ha continuato Sorte - 1.527 persone non hanno regolarizzato la propria posizione e quindi o sono state fatte scendere dal treno o non sono state fatte salire. Di questo servizio, dunque, c'e' un grande bisogno».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato