Droga al bancone: arrestato il gestore del Ponticello

Polizia locale nello storico bar in Carmine che ora rischia la chiusura a tempo
Il Ponticello, nel cuore del quartiere Carmine - Foto Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
Il Ponticello, nel cuore del quartiere Carmine - Foto Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Il blitz è scattato con cani antidroga dopo giorni di appostamenti. «Eravamo convinti di trovare quello che cercavamo» raccontano gli inquirenti dopo l’arresto di Germano Morè, il gestore del bar Ponticello, lo storico locale all’angolo tra Contrada del Carmine e via Ponticello.

La Polizia locale ha bloccato l’uomo con in tasca, nel suo bar, un bilancino di precisione e alcuni grammi di cocaina pronti, stando agli atti di inchiesta, per essere suddivisi in dosi da rivendere.

Ieri mattina in tribunale Morè, 50 anni da compiere e un precedente per reati finanziari, è comparso davanti ai giudici nell’udienza per direttissima. L’arresto è stato convalidato e per il gestore del Ponticello è scattato l’obbligo di firma tre giorni alla settimana.

Gli agenti della Locale hanno seguito per giorni l’attività all’interno del bar in Carmine ipotizzando la presenza di un giro di spaccio dopo aver filmato alcuni clienti mettere sul bancone banconote di grosso taglio senza però consumare nulla. Persone che poi si sarebbero spostate sul retro del locale dove sarebbe avvenuta la cessione di droga.

Il tutto a poche centinaia di metri dal distaccamento della Polizia locale. Alcuni frequentatori della zona avrebbero confermato i sospetti degli investigatori. Ora il titolare del Ponticello - l’attività al momento è regolarmente aperta - rischia un pesante provvedimento amministrativo. Come successo in altre situazioni simili con droga ritrovata tra i frequentatori di locali, chi indaga chiederà al questore di sospendere per un periodo la licenza del bar in Carmine.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato