Dovrebbe vendere contratti, invece deruba un'anziana

Il venditore porta a porta ha fiutato l'occasione e si è trasformato in ladro, bloccato dalla Locale
DAL CONTRATTO AL FURTO
AA

Una manovra azzardata e l'intuito della pattuglia. Sono stati questi gli elementi che hanno permesso di chiudere il cerchio attorno ad un ladro nel giro di mezz'ora dal furto. Tutto è accaduto attorno alle 15. Un equipaggio della Locale cittadina ha notato una Renault Clio compiere una manovra azzardata tra via Romanino e via Lattanzio Gambara e subito ha provato a fermarla: a bordo un uomo che non corrispondeva all'intestatario dell'auto e che neppure sapeva chi lo fosse.

La vinceda ha insospettito gli agenti che hanno trasferito l'uomo al comando e proseguito gli accertamenti. La vettura era stata messa in moto con le chiavi ma la legittima proprietaria, una 77enne di via Bezzecca, contattata dalla Locale credeva che la sua auto fosse parcheggiata in garage. 

Una volta identificato con precisione l'uomo al volante, secondo la Locale, tutto è stato chiaro. Il giovane, un 21enne di Treviglio, nella bergamasca, ma di origine straniera, si occupa della vendita di contratti per la fornitura di servizi elettrici e telefonici come venditore porta a porta ma secondo gli agenti cerca anche l'occasione per mettere a segno qualche furto. Così è stato: dopo aver cercato di vendere un contratto all'anziana si è accorto che la porta del garage era solo socchiusa e ne ha approfittato per entrare. All'interno la Clio e su una mensola le chiavi. Non ci ha pensato due volte ed è partito, fino alla manovra azzardata, tentata probabilmente proprio per evitare di imbattersi nella pattuglia. Ora rischia una denuncia per furto e ricettazione.  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia