Dottorato Honoris Causa al professor Locatelli: «Brescia ha pagato prezzo altissimo alla pandemia»
«Non ci saranno altri lock down, ne vaccini obbligatori» lo afferma con certezza Franco Locatelli, presidente del consiglio dell'Istituto superiore di Sanità, a Brescia dove gli è stato conferito il dottorato Honoris Causa da parte dell’Università degli Studi di Brescia.
La cerimonia è stata presenziata dal rettore dell'Università degli Studi di Brescia, il professor Maurizio Tira. Locatelli, nato a Bergamo, ha dichiarato in un'intervista al Giornale di Brescia: «Onorato del riconoscimento che mi ha attribuito l’Università degli Studi di Brescia. Per me un onore assoluto ricevere questo Dottorato da parte di un’Università prestigiosa come la vostra, magistralmente guidata dal professor Maurizio Tira e dal suo forte interesse per i giovani».
Pandemia che, come certificano i dati del contagio non è affatto finita, basti pensare che in Lombardia nelle ultime due settimane l’incremento dei nuovi casi è stato del 126%. Brescia, ha aggiunto il Professor Locatelli ha pagato un prezzo altissimo alla pandemia, soprattutto nella prima ondata del febbraio marzo 2020. Per l’eccellenza del suo operato in campo scientifico e professionale, con particolare riferimento alla gestione della pandemia, l’Università degli studi di Brescia gli ha conferito il dottorato Honoris Causa, l’occasione è stata la cerimonia di proclamazione dei dottori di ricerca del 34esismo ciclo
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato