Dopo lo stop per la pandemia, torna la Fiera di Ognissanti

La tradizionale fiera di Ognissanti torna dopo lo stop dello scorso anno imposto dalla pandemia di coronavirus. Si svolgerà, come di consueto, lunedì 1° novembre, sulla carreggiata sud di via Milano, nel tratto compreso tra via Industriale e viale Italia (con l’ampliamento da via Martino Franchi a viale Italia) e sul lato est di via Industriale, nel tratto compreso tra via Morosini e via Milano.
Verranno posizionate 100 bancarelle circa per la vendita di abbigliamento, prodotti alimentari (come le immancabili biline), articoli di profumeria, bigiotteria e pelletteria, giocattoli, biancheria e accessori per la casa.
Il ripristino dell'evento tradizionale rappresenta per l’assessore al Commercio e alla Rigenerazione urbana Valter Muchetti un ulteriore segnale del fatto che «Brescia ha voglia di ripartire e deve farlo ma sempre nel rispetto delle regole e con molta attenzione alla salute di tutti».
Oltre alla tradizionale fiera, dal 30 ottobre al 2 novembre, per commerare i defunti in occasione del ponte dei Defunti, i cimiteri del capoluogo rimarranno aperti con orario continuato dalle 8.30 alle 17.30.Per quanti sceglieranno di spostarsi con i mezzi pubblici, Brescia Trasporti rende noto che il servizio di metro e bus seguirà l'orario festivo.
Sul sito istituzionale del Comune di Brescia, è inoltre presente anche un apposito portale attraverso il quale è possibile ricercare l'esatta posizione di sepoltura dei defunti nei cimiteri cittadini.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato