Dopo l'Arlecchino, arriva un altro treno storico per un viaggio negli anni Sessanta

La partenza sarà a Milano alle 8.20: il convoglio passerà da Bergamo e Palazzolo, e arriverà a Brescia. Poi il ritorno
Il convoglio storico di Fondazione Fsi in partenza domenica 21 maggio
Il convoglio storico di Fondazione Fsi in partenza domenica 21 maggio
AA

Dopo il treno Arlecchino, arriva un altro treno storico a unire Brescia e Bergamo. Sarà un mezzo di Fondazione Fsi, che viaggerà domenica 21 maggio da Milano Centrale con destinazione Brescia, passando per Bergamo e Palazzolo sull’Oglio. 

L’atmosfera è quella tipica degli anni Sessanta: ci saranno carrozze «Tipo 1959», utilizzate per servizi di prestigio attraverso tutta la penisola, carrozze UIC-X, costruite seguendo standard europei per poter circolare anche all'estero dal 1966, e anche una carrozza bagaglio per portare biciclette oppure valigie. 

La partenza del convoglio storico è prevista da Milano alle 8.20, da Bergamo alle 9.16, da Palazzolo sull’Oglio alle 9.56, mentre l’arrivo a Brescia sarà alle 10.25. Il viaggio di ritorno inizierà dalla nostra città alle 17.35, l’arrivo a Palazzolo sull’Oglio è previsto alle 18.03, quello a Bergamo alle 18.35, alle 19.30 la chiusura del viaggio a Milano Centrale.

Il prezzo dell’intera tratta è di 14,50 euro, per chi vuole viaggiare solo tra le due città Capitale italiana della Cultura 2023 il prezzo è di 7,50 euro, mentre il tratto da Brescia a Palazzolo sull’Oglio costa 5,20 euro. Le tariffe si riferiscono alla sola andata o al solo ritorno. I biglietti sono prenotabili sul sito di Trenitalia, dall’app, dalle macchine self service in stazione o nelle biglietterie.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia