Dopo l'Arlecchino, arriva un altro treno storico per un viaggio negli anni Sessanta
Dopo il treno Arlecchino, arriva un altro treno storico a unire Brescia e Bergamo. Sarà un mezzo di Fondazione Fsi, che viaggerà domenica 21 maggio da Milano Centrale con destinazione Brescia, passando per Bergamo e Palazzolo sull’Oglio.
L’atmosfera è quella tipica degli anni Sessanta: ci saranno carrozze «Tipo 1959», utilizzate per servizi di prestigio attraverso tutta la penisola, carrozze UIC-X, costruite seguendo standard europei per poter circolare anche all'estero dal 1966, e anche una carrozza bagaglio per portare biciclette oppure valigie.
La partenza del convoglio storico è prevista da Milano alle 8.20, da Bergamo alle 9.16, da Palazzolo sull’Oglio alle 9.56, mentre l’arrivo a Brescia sarà alle 10.25. Il viaggio di ritorno inizierà dalla nostra città alle 17.35, l’arrivo a Palazzolo sull’Oglio è previsto alle 18.03, quello a Bergamo alle 18.35, alle 19.30 la chiusura del viaggio a Milano Centrale.
Il prezzo dell’intera tratta è di 14,50 euro, per chi vuole viaggiare solo tra le due città Capitale italiana della Cultura 2023 il prezzo è di 7,50 euro, mentre il tratto da Brescia a Palazzolo sull’Oglio costa 5,20 euro. Le tariffe si riferiscono alla sola andata o al solo ritorno. I biglietti sono prenotabili sul sito di Trenitalia, dall’app, dalle macchine self service in stazione o nelle biglietterie.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato