Dopo 8 giorni Davide ha perso la battaglia contro la morte

Il diciottenne si è spento all'Ospedale Civile; il tragico incidente era avvenuto giovedì scorso in via Tirandi, a due passi da casa. La vittima era in sella alla sua bicicletta attorno alle 18.15 del 27 gennaio, di ritorno da un pomeriggio di studio alla Biblioteca Queriniana, quando è finito sull'asfalto dopo un urto con un'automobile.
AA

Davide Petteni non ce l'ha fatta. Il diciottenne vittima giovedì della scorsa settimana di un tragico incidente avvenuto a poche decine di metri dalla sua abitazione, in via Tirandi, è morto venerdì alle 13 nel reparto di Prima Rianimazione del Civile, dove era ricoverato da quel giorno.

La vittima, infatti, era in sella alla sua bicicletta - preferita quel maledetto giorno all'autobus, che gli era mezzo di trasporto consueto - attorno alle 18.15 del 27 gennaio, di ritorno da un pomeriggio di studio alla Biblioteca Queriniana. In quel momento avanzava una Bmw guidata da un 46enne. Un istante e l'impatto tra la vettura e la bici ha decretato la fine per il diciottenne, sbalzato di sella e scaraventato dalla violenza dell'urto sul duro asfalto.
Davide a giugno avrebbe affrontato l'esame di maturità al liceo classico Arnaldo, del quale frequentava l'ultimo anno, sezione E. Le esequie saranno celebrate lunedì nella Parrocchiale di S. Bartolomeo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia