Dona il sangue e il cappuccio al bar viene servito gratis

L'iniziativa è di un bar di Botticino Mattina per invogliare i giovani a diventare avisini
AA
«Diventa donatore e presentati in questo bar con la tua iscrizione: potrai ricaricare le tue energie con una consumazione gratuita». Il messaggio, lanciato dal Bar Evans di via Roma 44 a Botticino Mattina, è chiaro. Quanti, a Botticino, hanno in tasca la tessera di iscrizione al gruppo Avis locale possono presentarsi al bancone dell’Evans e, esibendo la stessa, avranno diritto a una colazione, o un aperitivo, o ad una qualsivoglia consumazione in omaggio
 
«L’idea - spiega Roberto Fassoli, segretario del gruppo di donatori nato nel febbraio del 1970 su iniziativa delle penne nere della frazione - è della proprietaria del bar, che l’ha sottoposta all’attenzione del nostro presidente ricevendo l’immediato via libera. È un modo, questo, per avvicinare i giovani che frequentano il locale alla nostra associazione e, perché no, magari trovare nuovi avventori-donatori».
 
Che vadano così ad aggiungersi ai 150 tesserati dell’Avis (che ha la sua sede in via Cave 74, aperta ogni lunedì dalle 20.30 alle 22) e portino contributi preziosi alle donazioni la cui media, per il gruppo di Mattina, si attesta sulle due annue per iscritto.
 
«Qualsiasi iscritto - precisano dal bar - può beneficiare della proposta. E non solo nei giorni delle donazioni, ma anche in qualsiasi altro momento». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia