Don Eraldo, dal caso rsa all'addio
Si è conclusa con l’accoglimento delle dimissioni del parroco, don Eraldo Fracassi, da parte del Vescovo Luciano Monari, l’annosa vicenda che dalla scorsa estate tiene banco a Molinetto. Il vescovo ha comunicato la sua decisione ai fedeli - 1.300 dei quali hanno sostenuto il parroco anche con una raccolta firme – recandosi nella parrocchiale di Sant’Antonio dove ha celebrato Messa.
Il parroco che da statuto risulta anche presidente della casa di riposo Fiorini si era dimesso da questa carica in disaccordo con gli altri membri del cda. Per sanare la situazione, erano state valutate varie ipotesi, sino al 1° agosto quando don Eraldo si è dimesso anche da parroco.
Dimissioni formalmente accettate da mons. Monari il 19 settembre. Dieci giorni dopo, però, lo stesso parroco ha ritirato le dimissioni. Troppo tardi per il diritto canonico, come ha spiegato il vescovo, non senza essere interrotto dai fedeli che sostengono l’ormai ex parroco, ora sostituito dal reggente don Pierantonio Lanzoni, già parroco di Rezzato.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato