Domenica ecologica, a passeggio nel centro città con il successo del Pigliatutto
È stata una domenica all’insegna dello sport, del divertimento, dello shopping e soprattutto del relax per i bresciani, che fin dalle prime ore del mattino hanno approfittato del divieto di circolazione dei mezzi privati all’interno del ring in occasione della «domenica ecologica» per riappropriarsi del centro storico in totale libertà, chi a piedi chi con la bici o il monopattino. Tra le tante iniziative promosse per l’evento nella Settimana della Mobilità, grandissimo successo per il Pigliatutto, la svendita organizzata in piazza Vittoria dai negozi aderenti al Consorzio Brescia Centro.
Molti coloro che hanno approfittato del biglietto unico su autobus e metropolitana. E per chi non ne era al corrente è stata una gradita sorpresa. solo 18 le sanzioni emesse dalla Polizia locale cittadina per automobilisti che non hanno rispettato il divieto di circolazione.
Le biciclette sono protagoniste assolute per tutta la settimana, e dopo le tante iniziative di ieri, oggi le proposte riservate ai ciclisti si sono moltiplicate, anche in collaborazione con Brescia Mobilità e Fiab. In piazza Vittoria uno stand informativo di BiciBrescia, test e manutenzione gratuita.
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato