Domenica di corsa (ed ecologica): ecco come sarà la viabilità
Le previsioni del tempo per ora danno pioggia. Ma come il freddo e la nebbia non hanno fermato la Corsa rosa così si spera sarà anche per la sedicesima edizione della Bam, la Brescia Art Marathon.
E a corollario della corsa ci sarà la domenica ecologica in città.
Centro città chiuso al traffico privato entro le mura venete dalle 9 alle 15 e biglietto unico per l'intera giornata valido sia sugli autobus sia in metro i principali provvedimenti, per permettere alle migliaia di runners iscritti alla gara di poter correre in tutta sicurezza ed ai bresciani che lo vorranno di godersi la domenica in centro senza traffico utilizzando i mezzi pubblici a condizioni vantaggiose.
L'anno scorso, in occasione della Bam 2017, furono 43mila i passeggeri registrati sui mezzi pubblici, contro la media di una normale giornata domenicale attestata sui 30 mila.
Domenica la Bam prenderà il via da viale Europa alle 9.15 e si svolgerà, a seconda si tratti di Brescia Ten, mezza maratona e maratona, nelle zone ovest, est e centro storico della città.
A vegliare sulle strade interessate dai diversi percorsi saranno 87 agenti di polizia locale, 8 della polizia provinciale, 290 volontari. 293 in tutto le postazioni dislocate agli incroci per regolare la circolazione.
La chiusura al traffico, va ribadito, riguarda solo il centro storico; le categorie di veicoli che possono circolare sono le consuete e sono consultabili sul sito del Comune di Brescia dove è pubblicata l'ordinanza del sindaco
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato