Domenica di corsa con la Zebra per aiutare l’ospedale dei bambini
Pronti, via. Domani alle 10.30 in piazza Tebaldo Brusato scatta la sesta edizione de «La Zebra Run», la camminata-corsa non competitiva organizzata dalla Zebra Onlus che ogni anno vede la partecipazione di migliaia di persone. Lo scopo è promuovere importanti progetti pediatrici e sempre crescenti sono i personaggi noti che aderiscono alla manifestazione. Oltre allo chef Philippe Leveille, alla famiglia Massari, a «la Iaia», a Vincenzo Venuto, conduttore di Melaverde e a tanti altri amici, quest’anno sarà presente anche il creatore comedy bresciano con 2,6 milioni di follower che sta facendo impazzire Tik Tok e Instagram: Mattia Stanga. La diretta di Radio Bresciasette capitanata da Maddalena Damini accompagnerà anche quest’anno la manifestazione consentendo così alla Zebra Onlus di raggiungere anche chi non potrà essere in piazza. I costi della corsa saranno coperti dai partner della onlus: Famiglia Olivini, Rozzi srl, Vetreria 2M, Fonderia di Torbole, EGM Group, Italmark e Sportland permettendo di utilizzare l’intero ricavato delle iscrizioni per i progetti di Zebra.
Missione
Con questa edizione verranno completamente finanziati i tre progetti che l’associazione aveva presentato lo scorso anno: le pareti dell’Ortopedia Pediatrica, l’Ambulatorio Odontoiatrico e l’Ambulatorio del Metabolismo dell’Osso per un totale di quasi 200mila euro. Giovedì scorso Lombarda Marmi-Mi Group e Comune di Botticino hanno organizzato un concerto nella location unica della cava di marmo con lo scopo di donare un ecografo wireless di ultimissima generazione e grazie alla generosità degli sponsor hanno raggiunto la cifra di 30mila euro.
«Siamo davvero sconvolte per quanto bene si muova intorno a Zebra - è il commento che arriva dall’associazione -. Abbiamo la fortuna di collaborare con la vicepresidente della Commissione Sanità della Regione, Simona Tironi, dimostrando così che le associazioni e la pubblica amministrazione insieme possono raggiungere obiettivi notevoli. In meno di sette anni Zebra ha veicolato all’ospedale dei bambini di Brescia, con donazioni dirette e indirette, quasi 4 milioni di euro tra apparecchiature performanti e ampliamento del reparto di Radiologia Pediatrica diretto dalla dottoressa Maria Pia Bondioni».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato