Domenica delle Palme, 800 bresciani sul Roma Express
Un po’ di preoccupazione delle famiglie c’era: mandare i propri figli a Roma durante il Giubileo a più di un genitore ha fatto pensare alla sicurezza; e qualcuno ha chiesto rassicurazioni al Centro oratori bresciani. Che non ha avuto problemi a darle: tutto è organizzato, anche nella Capitale.
Così, pensando solo all’anno della misericordia, 150 accompagnatori e quasi 700 ragazzi bresciani - dalla quinta elementare alla seconda media - la sera di venerdì 18 marzo partiranno sul Roma express: 11 bus per partecipare, domenica 20 marzo, alla messa delle palme in piazza San Pietro con papa Francesco. Novità è che l’incontro con il vescovo Luciano Monari non sarà nella capitale, ma prima della partenza a Brescia: l’appuntamento sarà alle 21 nella parrocchia della Volta.
Sabato poi, dopo una visita di Roma con Brevivet, intorno alle 15 le 30 parrocchie attraverseranno la Porta Santa nella basilica di San Pietro.
Un momento che vivrà anche chi parteciperà sabato sera a Brescia alla Veglia delle palme, che si chiuderà con il passaggio per la porta della misericordia in cattedrale e le confessioni fino all’una di notte. Le processioni partiranno dal santuario di Santa Maria delle Grazie, dalla chiesa di Santa Maria della Pace, dalla chiesa di San Francesco e della chiesa dei santi Nazaro e Celso; si arriverà in piazza Paolo VI dove ad attendere i ragazzi ci sarà il vescovo. Sono attese 4mila persone alla veglia, che servirà anche a prepararsi alla Giornata mondiale della gioventù di Cracovia, prevista a luglio.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato