Divieti, feste e controlli: ecco il San Silvestro nel Bresciano

Allerta ai massimi livelli contro gli atti legati al terrorismo, ma anche per la sicurezza, nel capodanno dei bresciani. E gli occhi della Prefettura e della Questura sono puntati soprattutto sulle feste in piazza, ma anche sull’uso dei fuochi d’artificio e pirotecnici.
A Desenzano la festa in piazza sarà senza botti e senza bottiglia di spumante al seguito: la notte di San Silvestro sarà blindata e in sicurezza per volere del Comune. Sarà vietato introdurre in centro storico materiale pirotecnico.
Stessa regola applicata a Borgosatollo come in diversi comuni del Sebino e della Franciacorta.
In città. In piazza Loggia saranno creati tre varchi d’accesso presidiati da forze di polizia e steward. Plateatici e tavolini saranno smontati e spostati.
Sul GdB in edicola oggi la mappa del capodanno nel Bresciano. Oppure clicca qui per sfogliare l'edizione digitale.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato