Divano abbandonato da mesi a bordo strada, vane le segnalazioni
Sono ormai alcuni mesi che nel piccolo terrapieno della piazzola di Rezzato appena dopo il distributore Esso sulla SS45 bis, quasi di fronte all’Italcementi in direzione Salò, è abbandonato un divanetto in similpelle nero. Tutto intorno sono stati lasciati sacchetti di rifiuti e, addirittura, quella che parrebbe l’anta di un armadio.
Inutili i reiterati tentativi di alcuni cittadini: uno in particolare, che vi passa davanti quotidianamente per raggiungere la sua abitazione dal posto di lavoro ha invano segnalato ai comuni di Mazzano e Rezzato, ed anche alla provincia, la presenza dell’ingombrante rifiuto.
La speranza era che la segnalazione fosse raccolta da qualcuno anche se non strettamente competente, perché davvero la zona potrebbe trasformarsi in una piccola discarica a cielo aperto. Ci facciamo portavoce di questa legittima istanza, nella speranza che l’appello venga raccolto da chi ha la responsabilità della manutenzione, ripulendo la zona una volta per tutte senza ulteriori ritardi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato