Disperata si presenta dalla Locale: «Salvatemi dal mio ex»

La donna era appena stata rapinata dall'ex fidanzato delle sue chiavi di casa
La donna si è rivolta alle forze di polizia Foto © www.giornaledibrescia.it
La donna si è rivolta alle forze di polizia Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Quando si è presentata al Comando della Polizia locale di Brescia, nel cuore della notte, era terrorizzata. «Il mio ex mi ha rubato la borsetta e ora ha i miei documenti e le mie chiavi di casa, ho paura per me e per le mie figlie». Non è servito altro perché si mettessero in moto le procedure previste in questi casi e la donna venisse assistita da personale specificatamente formato.

L’ennesimo caso di stalking è venuto alla luce nella notte tra sabato e domenica e ha come sfortunata protagonista una donna della Mauritania di 30 anni che nelle scorse settimane ha rotto la relazione con un senegalese di qualche anno più grande che durava dal 2020 per via dei comportamenti opprimenti e violenti che aveva nei suoi confronti. Spaventata la donna ha spiegato agli agenti della Locale che in diverse occasioni l’uomo l’aveva picchiata e minacciata ma di non averlo mai denunciato per paura.

Esasperata da questi comportamenti a metà febbraio ha interrotto la relazione ed è iniziato il suo calvario con diverse telefonate tutti i giorni e con insistenti tentativi di sottrarle le chiavi di casa o dell’auto sul posto di lavoro. Sabato sera l’episodio che ha fatto decidere alla donna di chiedere aiuto: mentre rincasava ha scoperto che l’ex si era appostato sotto il palazzo e quando le si è avvicinato le ha strappato la borsetta che conteneva le sue chiavi di casa e il suo permesso di soggiorno. Con una denuncia formalizzata si sono messe in moto le indagini previste per situazioni di violenza: l’uomo è stato rintracciato dagli agenti della Polizia Giudiziaria che lo hanno segnalato alla Procura per stalking e rapina mentre la situazione della donna, e delle sue figlie, è stata segnalata ai servizi sociali.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato