Disegnare torte: la passione si fa arte

Una torta per chi vuole trasformare una ricorrenza, un compleanno, un anniversario in un'occasione indimenticabile. Ci sono quelle gigantesche, a più piani che celebrano il matrimonio; quelle a tema per la laurea; quelle straordinariamente tenere per i bimbi appena nati o festeggiano con gli amichetti.
Lo Sweet Lab di Roberta Erardi, meglio conosciuta come «Roberta cake designer», si trova in via Carpaccio 11, nel centro commerciale «La Mela». «Un lavoro nato per gioco - racconta Roberta - sono entrata in punta di piedi nel mondo del cake design e non ne sono più uscita. Ora ho raggiunto l'obiettivo più importante: aprire il mio laboratorio e dare a tutti un saggio dell'arte. La mia è particolarmente dolce».
Tutto nasce qualche anno fa, dal compleanno della figlia Rossella; voleva creare una torta che la lasciasse a bocca aperta. Così è stato e, dopo la nascita del piccolo Andrea, Roberta ha dovuto lasciare il suo lavoro di arredatrice. «Sono passata da interior designer a cake designer in un sol colpo - spiega - ed ho iniziato a partecipare ai concorsi, vincendone alcuni, e a lavorare per conoscenti e amici».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato