Dentro la fiera di Brescia nasce un teatro da 1900 posti
Un teatro dentro la fiera di Brescia. Mantenendo fede alla sua vocazione di spazio “polifunzionale”, nel padiglione di via Caprera è stata allestita una struttura destinata a spettacoli, concerti, congressi: quasi 1.900 posti, allestiti e gestiti dal Cipiesse, che occupano la porzione nord del Brixia Forum.
Il progetto si chiama Dis_play e dopo il preludio del musical “Mamma Mia” prevede un calendario di dieci eventi: si parte sabato con il concerto di Cristiano De Andrè. Poi Annamaria Barbera, Lopez & Solenghi, i Nomadi, Paolo Cevoli per finire con Bill Evans ad aprile 2018. “Questo – spiega la presidente di Pro Brixia Giovanna Prandini – è uno dei tasselli che stiamo mettendo a punto per fare di Brixia Forum una piazza della cultura”.
L’obiettivo di Dis_play è dare risposte a tutti quegli eventi che in città non avevano una location adatta, o troppo piccola o troppo grande. In caso di grandi manifestazioni fieristiche, che richiedano lo sfruttamento dell’intero padiglione, la struttura leggera e modulare potrà essere smontata in poco tempo. L’obiettivo di Pro Brixia è poi quello di allargare la collaborazione con il Teatro Grande.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato