Del Bono: «Il 2017 sia l'anno di Eib, stadio e tram»

Il grande sogno del sindaco Del Bono per il 2017 si chiama tram. Ma negli auspici per ci sono anche lo stadio e un bilancio in pareggio
DEL BONO: "EIB, STADIO E TRAM"
AA

«Il 2017 sarà l'anno dei lavori all'Eib, metteremo mano alla viabilità di via Corsica e via Dalmazia ma anche della zona nord. Inaugureremo la sala studi in corso Mameli e poi affronteremo la questione stadio quando sarà depositato lo studio di fattibilità».

Il sindaco di Brescia, Emilio Del Bono, nel consueto incontro di fine anno con la stampa, fissa le priorità per il 2017, che sarà il suo penultimo anno alla guida della Loggia prima delle elezioni. «Auspico che possa essere l'anno in cui si arrivi a consegnare un bilancio strutturalmente in pareggio».

Per il 2017 il grande sogno si chiama tram: «Presenteremo un disegno alla città con la speranza che possa essere realizzato negli anni successivi e poi non andremo via prima di avere il Musil».

Sul 2016 il primo cittadino è sicuro: «Abbiamo fatto quanto annunciato e sono soddisfatto. Dalla bonifica della scuola Deledda, alla riapertura del parco di via Nullo, all'apertura del polo sportivo dia via Collebeato e alla riqualificazione del Mercato dei Grani in piazzale Arnaldo». Per Del Bono «Brescia è una città che funziona, i servizi funzionano e la città ha voglia di cambiamento».

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia