Del Bono: «Basta attacchi personali, ci si confronti sulla città»
«L'opposizione copre il vuoto delle proprie idee con attacchi personali. Mi piacerebbe invece aprire un confronto reale sui temi della città, che mi paiono più rilevanti».
Replica così il sindaco Emilio Del Bono all'opposizione, dopo gli attacchi recenti seguiti alla pubblicazione del libro intervista «Emilio Del Bono. La città condivisa. Brescia: i luoghi, i volti, le idee».
«Dopo aver espresso una pessima giunta, il centrodestra si rivela una pessima opposizione» aggiunge caustico il primo cittadino che rimanda al mittente le accuse circa i sospetti avanzati sulla recente nomina dell'editore del libro (Eugenio Massetti di Compagnia della Stampa) nel cda di Centropadane proprio per conto dell'azionista Loggia.
Un regalo di Del Bono all'editore che si è accollato la spesa di pubblicazione del volume, secondo gli esponenti del centrodestra: «Massetti pubblica i miei libri dal 1994 - ha spiegato in risposta il sindaco - questo è il quinto. E' un editore e si accolla il rischio di impresa perché poi i libri sa di venderli. E non ha pubblicato solo i miei, ma anche quelli di altri esponenti politici di tutti gli schieramenti».
Quanto alla nomina in Centropadane, «Massetti siede nel cda dal 2011, in quanto presidente di Confartigianato e vice presidente della Camera di Commercio. Io ho solo ratificato quanto già era nei fatti».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato